A GORIZIA CI PENSANO LORO

18.07.2021

Pare che Poltrone & Sofà stia cercando dei testimonial che dispongano di una provata confidenza con strutture dotate di seduta comoda, schienale, braccioli e che abbia messo gli occhi su due esponenti locali, virtuosi della poltrona. Che rispondono ai nomi dell'attuale Presidente della Camera di Commercio della Venezia Giulia, Antonio Paoletti, mentre l'altro sarebbe quello che dal primo sta imparando con profitto l'arte raffinata dell'occupazione diffusa ed ubiqua degli spazi possibili.

I due sono legatissimi tanto che un anno fa circa , quando la presidenza della Cciaa della Venezia Giulia sarebbe spettata per statuto a un goriziano il buon Madriz si levò subito dai piedi lasciando a Trieste l'incombenza. E' l'uso goriziano: ci piace la "macroarea".

Nessuna paura: a fronte delle ventisette poltrone sulle quali siede The President che dalla plancia di comando triestina governa i destini goriziani, il suo delfino, Luca Madriz, ha già collezionato una decina di incarichi, l'ultimo dei quali nel Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Villa Russiz. Ma è possibile che tra i tanti operatori commerciali della nostra ex Provincia non ve ne sia nessuno in grado di ricoprire qualche incarico in rappresentanza dell'Ente, e che tocchi sempre ai poveri Paoletti e Madriz portare la croce?


Ermes Dosso