COMPLIMENTI AD ARTISTIASSOCIATI PER IL PROGETTO DI ARTEFICI. ResidenzecreativeFVG

15.07.2020

Oggi, presso il Parco Comunale di Gorizia, è stata presentata la terza annualità del progetto "ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG", ideato e gestito da a.ArtistiAssociati.

Un progetto pronto ad ospitare a Gorizia e nei territori limitrofi (Gradisca e Cormòns) nuovi artisti e compagnie professionali di teatro e danza che risiederanno e svilupperanno le loro creazioni in stretto contatto con la cittadinanza. Gli artisti vengono invitati ad abitare e lavorare artisticamente nei territori di Gorizia, Cormòns e Gradisca d'Isonzo. ArtistiAssociati mette a loro disposizione gli spazi di residenza, le sale per provare, i teatri per presentare il proprio lavoro al pubblico.

Alla call sono giunte da tutt'Italia ben 265 proposte di residenze e 8 di queste sono state selezionate. Vi invitiamo dunque a visitare il sito web www.artistiassociatigorizia.it/residenze per maggiori info sulle residenze artistiche che si terranno.

Non ci resta che fare i complimenti a Walter Mramor e a tutto il suo staff per l'ottimo lavoro svolto riuscendo a valorizzare il territorio goriziano e a riportare in vita un settore, quello dello spettacolo, che gravemente è stato colpito dal Covid-19.

Luca Michelutti - Gorizia3.0