LA GATTA SI ARRABBIA IN STREAMING

28.09.2021

Gorizia3.0, come spesso accade, protagonista in consiglio comunale e soprattutto del mediocre recital tra il consigliere di FdI Braulin e l'assessora all'università e agli animali Gatta, sempre in quota FdI. L'oggetto: un nostro post che mutuando l'opinione scritta del professor Sergio Pratali Maffei, professore dell'università degli studi di Trieste sulle vanterie del sindaco Ziberna ricordava la precaria situazione dei corsi universitari a Gorizia.

La Gatta, dall'alto di una credibilità ormai vicino allo ZERO, ci accusa di diffondere fake news. Riportiamo allora testualmente il commento del prof. Maffei:

"Il Sindaco Ziberna continua a mentire. Tra le tante amenità, nel suo intervento dichiara testualmente: "abbiamo riqualificato teatro tenda e bastione fiorito". Vi invito a verificare. Io lo faccio tutti i giorni, evitando almeno tre aree interdette ai cittadini e ai turisti. Vi assicuro che non è vero, non ha fatto nulla, salvo smontare il tendone invece di riqualificarlo (cosa che sarebbe costata pochissimo)." 

Questa la prima parte. Eccola seconda, sugli atenei, che ci preoccupa come goriziani:

"Dichiara inoltre il sindaco Ziberna: "abbiamo aumentato l'offerta formativa universitaria". Sono un docente universitario e vi posso assicurare che non c'è stato nessun incremento, anzi: il DAMS se ne sta tornando a Udine e Architettura ha deliberato all'unanimità (con il mio solo voto contrario) il ritorno a Trieste. "VERGOGNA! FALSO! DIMISSIONI!"

E allora assessora Gatta? Anche la consigliera Rosy Tucci ha chiesto poi alla Gatta di esplicitare con cifre alla mano le sue dichiarazioni sui corsi universitari. Cosa sta facendo concretamente, assessora, (e non a chiacchiere) per potenziare la presenza delle università di TS e UD a Gorizia? Ci faccia l'elenco di quanto ha fatto in quattro anni, così i goriziani possano capire in che mani sono finiti.


Gorizia3.0