NEWS, 300 MILIONI PER IL RILANCIO DEL FVG FINANZIAMENTI ANCHE A GORIZIA: LEGGETE QUI

19.06.2021

La Giunta regionale ha predisposto in sede di bilancio un piano triennale da 300 milioni per la realizzazione di opere pubbliche in Friuli Venezia Giulia: circa 3 milioni andranno per il parcheggio nell'area dell'ex mercato all'ingrosso di via Boccaccio, circa 4 milioni e mezzo per rendere finalmente fruibile il Palabigot, per la cui realizzazione si erano impegnati l'assessore Ceretta e il consigliere regionale Bernardis.

Il provvedimento individua anche finanziamenti per 25 milioni per Porto Vecchio a Trieste, 24 circa a Udine per la riqualificazione del quartiere periferico di Sant'Osvaldo, 24 a Pordenone per il ponte sul Meduna. Monfalcone porterà avanti un progetto di rilancio turistico sul litorale e sul Carso.

"E' uno più ingenti investimenti - dice il presidente Massimiliano Fedriga - dal post terremoto ad oggi, nella convinzione che, in un momento così difficile, sia necessario avere coraggio e puntare con decisione sullo sviluppo del Friuli Venezia Giulia. "

"A queste" - continua Fedriga "si aggiungono inoltre importanti investimenti sul turismo e ulteriori opere pubbliche a beneficio della comunità regionale."


Gorizia3.0