PALASPORT E MERCATO ALL'INGROSSO NOVE MILIONI CHE BALLANO?

27.07.2021

Nessuna risposta e ripetiamo quelle che sono ancora voci di corridoio che purtroppo a Gorizia sono destinate a diventare realtà. Sembra che i due progetti per impiegare i nove milioni destinati recentemente dalla Regione per le grandi opere a Gorizia stanno per essere depennati. E stiamo parlando del progetto di ristrutturazione del PalaSport e la creazione di un parcheggio interrato all'ex-mercato all'ingrosso di vis Boccaccio, con una sovrastruttura "trasparente". E' vero, non è vero?

Sono progetti che devono presto essere essere presentati nella loro forma esecutiva agli uffici regionali affinchè la Regione possa esaminarli e quindi elargire nove (9!) milioni di euro a questa povera città: lo ha ricordato anche il capogurppo di Forza Italia in consiglio comunale fabio Gentile. Si fanno non si fanno? Ci sono nuove destinazioni per le milionate regalate dalla Regione?

Gorizia3.0 ha fatto mille domande fino ad oggi, non solo al Comune ma anche alla Camera di commercio triestina, alle Fondazioni Carigo e alla Coronini. fanno finta di niente, abituati a decidere nelle segrete stanze dei loro palazzi, a fare i loro pessimi tramini alla faccia dell'opinione pubblica. Alle critiche rispondono come gli struzzi: mettono la testa sotto la sabbia e fanno finta di nulla, oppure combinano pasticci inenarrabili come come trasformare il magnifico Corso Italia in un budello o distruggere quel poco di buono che ci è rimasto, come tentano di fare al Mercato coperto.


Gorizia3.0