Martin Novak


Martin Novak

Socio Fondatore - Associazione Culturale Gorizia3.0


Nato a Gorizia circa 25 anni fa, ma residente a Savogna d'Isonzo, attualmente sta finendo la laurea in economia e finanza, lavorando in una grande multinazionale del settore retail.

Martin è anche molto appassionato di temi storico-geopolitici, con particolare attenzione all'Europa e alle questioni militari che ne conseguono, in particolare quelle legate all'Alleanza Atlantica (NATO). Grazie alle sue conoscenze, scrive sulle questioni economiche che riguardano Gorizia, perché crede che l'informazione libera sia la chiave della democrazia - ed è per questo che il gruppo è nato.

Ha anche un passato come atleta, specializzatosi nel Salto Triplo, prima con l'Unione Ginnastica Goriziana (UGG), poi con l'Atletica Gorizia. In seguito ha avuto anche il piacere di interpretare il ruolo di arbitro di calcio, sempre nella sezione di Gorizia. In quegli anni ha capito cosa significhi svolgere un ruolo di responsabilità, con tutte le pressioni fisiche e mentali che ne conseguono, stimolandolo a dare sempre il meglio, per sé e per la comunità.

Crede che Gorizia meriti il meglio, indendendo quindi di dare tutto sé stesso, condividendo ciò che può nel miglior modo possibile, perché è sicuro che questa città può e deve avere di meglio.